Mission & Filosofia

MISSION

Tutti noi, dai maestri ai preparatori atletici, siamo guidati da un unico grande obiettivo: trasmettere la passione per il tennis. E questa passione la vogliamo declinare in tutte le sue forme: dall’ approccio con i bambini che trovano in questo sport le prime amicizie e le prime socializzazioni, ai teen-ager con tanta voglia di sfondare e di diventare dei campioni; dagli adulti che hanno bisogno di nuove sfide competitive per rimettersi in gioco, a coloro i quali vogliono solo smaltire qualche chilo di troppo o passare piacevoli serate tra amici.

Insomma, desideriamo che i nostri allievi, i nostri soci e chiunque passi da noi per caso nel nostro circolo possa trovare gioia e soddisfazione nel tennis, anche solo strappando un sorriso o tornando a casa con un tarlo nella testa: “che gran bel colpo che ho fatto oggi”!

 

FILOSOFIA

Siamo tecnici, professionisti e amanti del settore, ma prima di tutto siamo una famiglia. Un puzzle di diversità, di discussione viva, di amicizie, di incontri. Tutto per noi ruota intorno al tennis e non perché banalmente crediamo sia  lo sport migliore del mondo, piuttosto perché pensiamo che il tennis sia mezzo e fine della nostra esistenza. Il tennis è mezzo quando diventa la scusa di una partitella tra amici, quando è l’occasione di correre un po’, quando è motivo di due chiacchiere. Ed è anche fine quando vogliamo migliorare, quando amiamo la competizione, quando sognamo di diventare professionisti. E tutti noi, che siamo gli esperti del settore, vogliamo essere al vostro fianco e apportare il nostro piccolo contributo per vedervi giocatori e soprattutto giocatori felici.